MENU CLOSE
Allevamento e sede di Storo Az Agricola Troticoltura Armanini

Armanini

Chi siamo

Azienda agricola
Troticoltura Armanini

Dal 1963 la famiglia Armanini porta in tavola tutta la freschezza del pesce d’acqua dolce di montagna e del Trentino.

Speck di Trota Troticoltura Armanini

Solo i migliori esemplari

Alleviamo i migliori esemplari di Trote e Salmerini delle Alpi, pesce di Lago e d’acqua dolce, nelle acque pure di sorgente del Trentino, limpide e fresche di alta montagna. L’habitat ideale per una crescita lenta e sana dei salmonidi, nel rispetto del naturale ciclo di vita e del benessere animale.

Scopri il Territorio

Avannotti Troticoltura Armanini

L’alta qualità dei nostri pesci assicura caratteristiche organolettiche uniche, come una polpa compatta e delicata, unica per magrezza e ricca di grassi polinsaturi Omega 3.

Dalle uova agli avannotti, fino agli esemplari adulti. Ogni esemplare viene seguito nelle diverse fasi di crescita, seguendo rigidi protocolli di alimentazione, senza l’utilizzo di additivi chimici.

Lavorazione artigianale, conservazione tutta naturale e una lunga esperienza sono gli ingredienti indispensabili per avere prodotti sempre freschi e genuini. Naturalmente, buoni.

Tradizione Troticoltura Armanini

Giorno dopo giorno, con tenacia e determinazione, portiamo avanti questo progetto, uniti dalla stessa passione dei nostri genitori.

Andrea, Miriam e Francesco Armanini

Dal 1963

Già all’inizio degli anni 60, Santa e Olivo Armanini decidono di acquistare 5000 metri quadrati di terreno a Storo, nella bellissima Valle del Chiese, attratti dalla ricchezza d’acqua di sorgente, ambiente ideale per allevare pesci di montagna selezionati.

È qui che, giorno dopo giorno, progettano e creano il primo allevamento, non intensivo, che riproduca fedelmente le fasi di incubazione, nascita e sviluppo di quei pesci che vivono in libertà, a poca distanza, nei torrenti, laghi e fiumi della Valle del Chiese.

Troticoltura Armanini Trote e Salmerini

Esperienza e affidabilità da più di 50 anni

L’azienda Armanini, tra le prime in Trentino, intuisce le grandi opportunità di allevare Trote e Salmerini in acque pure di alta montagna. Oggi Andrea, Miriam e Francesco Armanini proseguono l’attività tradizionale di famiglia, utilizzando il meglio della tecnologia a disposizione.